Menu principale:
ESPLICITAZIONE DEI CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEL VOTO DI CONDOTTA, RIFERITE A SITUAZIONI TIPICHE |
|
5 |
In presenza di seri provvedimenti disciplinari e/o di ripetute ammonizioni per gravi infrazioni al regolamento, atti di vandalismo, intolleranza, e più in generale mancanza di rispetto nei confronti di persone o ambienti. |
6 |
In presenza di più note o di provvedimenti disciplinari del Consiglio di Classe conseguenti a comportamento scorretto. |
7 |
In presenza di un comportamento non corretto rispetto alle norme di convivenza e al regolamento, di note disciplinari e di una partecipazione al dialogo educativo poco attiva o poco controllata. |
8 |
Quando l’impegno e la frequenza sono poco regolari; quando il rispetto delle norme di convivenza e del regolamento e la collaborazione al dialogo educativo non sono costanti. |
9 |
Quando si evidenzia senso di responsabilità nei comportamenti individuali e nei rapporti con i coetanei e con gli adulti, accompagnato da costante disponibilità al dialogo e alla collaborazione. |
10 |
Quando si manifesta nello studente un approccio responsabile e consapevole al proprio processo di crescita e formazione a livello individuale e relazionale; quando si rileva una partecipazione attiva e costruttiva al dialogo educativo, alla vita della classe e della scuola. |