ISCRIZIONE 16 novembre, ore 15
Apertura del modulo 4 novembre ore 8:30
Per fare fronte al prevedibile elevato numero di richieste, a questo primo Open Day potranno partecipare 250 studenti, accompagnati da UN SOLO genitore. Nei successivi open day del 30 novembre e del 14 dicembre, il numero di posti disponibili potrà subire una riduzione per dare la possibilità di partecipare anche a un secondo genitore.
ISCRIZIONE alle edizioni dell’”INCONTRO COL GRECO” ore 15-16,30
Muniti di carta e penna alunne e alunni verranno accompagnati dal professor Sponton alla scoperta del misterioso alfabeto di Platone e Aristotele.
Tutti i moduli di iscrizione si chiuderanno automaticamente al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili. Per ogni eventualità si prega di NON chiamare la segreteria ma scrivere a orientamento@liceoclassicocarducci.edu.it
Sabato 16 novembre, click day dal 4/11 per iscriversi senza appello attraverso un modulo online
Sabato 30 novembre, click day 18/11
Sabato 14 dicembre, click day 2/12
Avviso: nel nostro Open Day l’alunno e il genitore verranno subito separati, perché la scuola superiore è il cammino verso l’autonomia. Faranno entrambi lo stesso percorso ma in due momenti diversi, per questo il pomeriggio insieme sarà lungo tre o quattro ore. All’interno della sede e anche su via Beroldo, le nostre studentesse e i nostri studenti realizzeranno minilaboratori sulle loro attività e i docenti illustreranno i progetti più significativi. Intanto in aula magna ora gli uni, ora gli altri, assisteranno alle presentazioni generali.
Più avanti pubblicheremo anche le date delle due nostre attività complementari alla giornata di orientamento, l’INCONTRO COL GRECO, microlezione per conoscere il misterioso alfabeto di Platone e Aristotele, e lo SPORTELLO, passeggiate nella scuola per piccoli gruppi guidati dal professor Sponton.
ATTENZIONE, TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ SONO SEVERAMENTE PROIBITE AI GENITORI E AGLI ALUNNI CHE QUEST’ANNO FREQUENTANO LA SECONDA MEDIA
perché, solo per loro…
…ogni febbraio organizziamo l’ORIENTASPERIMENTA, un momento più raccolto e diretto per introdurli nel fantastico mondo della scuola superiore.
Genitore! Non portare il tuo figlio di seconda nelle bolge degli open day. Aspetta! È lei/lui che dovrà scegliere e ancora è presto.