È ARRIVATA L’ORA DEI NOSTRI OPEN D-DAY

Sabato 16 novembre dalle ore 15, click day dal 4/11 per iscriversi senza appello attraverso un modulo online

Sabato 30 novembre dalle ore 15, click day 18/11

Sabato 14 dicembre dalle ore 15, click day 2/12

Avviso: nel nostro Open Day l’alunno e il genitore verranno subito separati, perché la scuola superiore è il cammino verso l’autonomia.  Faranno entrambi lo stesso percorso ma in due momenti diversi, per questo il pomeriggio insieme sarà lungo tre o quattro ore. All’interno della sede e anche su via Beroldo, le nostre studentesse e i nostri studenti realizzeranno minilaboratori sulle loro attività e i docenti illustreranno i progetti più significativi. Intanto in aula magna ora gli uni, ora gli altri, assisteranno alle presentazioni generali.

Più avanti pubblicheremo anche le date delle due nostre attività complementari alla giornata di orientamento, l’INCONTRO COL GRECO, microlezione per conoscere il misterioso alfabeto di Platone e Aristotele, e lo SPORTELLO, passeggiate nella scuola per piccoli gruppi  guidati dal professor Sponton.

ATTENZIONE, TUTTE LE NOSTRE ATTIVITÀ SONO SEVERAMENTE PROIBITE AI GENITORI E AGLI ALUNNI CHE QUEST’ANNO FREQUENTANO LA SECONDA MEDIA

perché, solo per loro…

…ogni febbraio organizziamo l’ORIENTASPERIMENTA, un momento più raccolto e diretto per introdurli nel fantastico mondo della scuola superiore.

Genitore! Non portare il tuo figlio di seconda nelle bolge degli open day. Aspetta! È lei/lui che dovrà scegliere e ancora è presto.